I nuovi trend di stagione per il trucco: tanti giochi di luce

Con la nuova stagione, siamo entrati in autunno, cambia anche il trucco. Diamo quindi uno sguardo alle nuove tendenze e facciamole nostre. Qualche consiglio per le fashioniste che vogliono farsi notare sfoggiando un make up all’ultimo grido.

La stagione autunnale e quella invernale decretano il ritorno del più amato dalle donne: il rossetto rosso. Nei periodi di incertezza, così come era accaduto durante la seconda guerra mondiale, il red passion è una dose di sicurezza. Il rosso passione da ostentare sulle labbra è perfetto per le donne sicure di sé, autonome e determinate. Nonostante siano coperte da mascherine, le labbra tornano protagoniste per sfoggiare sorrisi accattivanti.

Fra i must: oltre il rosso più intenso, vi sono anche  “rhubarb”, mattone, space cherry,  ciliegia shine e glostening grape, vinaccia. Nella borsetta dei trucchi non può mancare l’illuminante, infatti le tendenze beauty di stagione impongono  di brillare come una stella.

In auge il raffinato effetto shimmer & shine con tocchi di luce sulle palpebre, sugli zigomi  e al centro del cosiddetto arco di Cupido. A rendere prezioso il look tocchi di oro ed argento che saranno abbinati a palette di nudi, rosa e beige che sublimano senza eccedere.

Altro protagonista sarà il kajal nero che non potrà mancare nella pochette per regalare uno stile da vamp. Ormai è un trend, ma si imporrà ancora di più in questa stagione fredda, quando il focus sarà proprio sugli occhi. Sguardo protagonista con linee nette e decise, tratti marcati più o meno sottili con aloni di mistero intorno agli occhi grazie a linee fumose. La profondità sarà una delle parole chiave.

Per ravvivare questo periodo decisamente un po’ grigio da tanti puntidi vista, la fall- winter 2020/21  impone di brillare e scintillare.

Il make up punta su glitter, cristalli, applicazioni, polveri di stelle, da sfoggiare per un trucco da utilizzare nelle occasioni più glamour. Via libera ai look più fantasiosi con i coloratissimi ombretti nei colori pop per ricreare sguardi e tinte esotiche e trucchi fluo con cui stupire.