Nuova ondata di mail “civetta”

Nel mirino dei truffatori del web, questa volta, finiscono i pensionati e comunque tutto coloro che sono in attesa di bonifici da parte dell’Inps. E di questi tempi sono in tanti. Sembra tutto regolare. E invece si tratta dell’ennesima truffa.

Questo il testo della mail:  “Siamo lieti di annunciare che abbiamo emesso il bonifico a vostro favore ID CVD – IT –SP – 12334124/2020 di euro 600,00 da I.N.P.S. – purtroppo le tue coordinate bancarie non sono corrette per ricevere il bonifico – aggiorna i tuoi dati e conferma la tua identità accedendo al link allegato in questa email – Aggiorna immediatamente le informazioni sul bottone sottostante”.

Si tratta di e-mail truffa. A segnalare la diffusione della mail è la polizia postale.

In ogni caso è opportuno ricordare che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it e, comunque, l’INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili. Per questo è importante non dare alcun seguito alla mail, non cliccare su link e non fornire alcun dato personale.