I capelli lunghi, molto lunghi i protagonisti dell’inverno 2020
Saranno il tratto distintivo della stagione autunno-inverno 2020, i capelli molto lunghi, facendo così felici chi li porta in ogni periodo dell’anno. Di tendenza saranno il lungo sfoggiato con un carré extra large, ma anche i tagli scalati e sfilzati che donano alle chiome maggior volume.
Gli addetti ai lavori promuovono anche il ritorno dell’effetto frisé, ma in auge anche tagli geometrici e capelli mossi. Si potranno portare, ancora per qualche mese i capelli con l’effetto wet, ovvero il bagnato che tanto le ragazze e le donne hanno amato in estate. Sarà una tendenza rivisitata in versione chic ed elegante, da proporre ed osare per i look all’insegna della sensualità.
Uno dei must della stagione autunnale saranno le onde che ben si addicono ai capelli lunghi. Possono essere infatti abbinate ad una frangia lunga oppure portate con una riga in mezzo, acconciatura questa che si presta a chi ha un viso dai lineamenti regolari. Senza rischiare cadute di stile, secondo i propri gusti, la frangia si potrà sfoggiare in questo autunno inverno e rappresenterà il dettaglio chic.
La vedremo infatti lunga e sfilzata se abbinata a long bob o corta e simmetrica, sui tagli regolari come i carré pari. Ma anche regolare e folta, asimmetrica, centrale o laterale. Ce n’è per tutti i gusti.
Il vantaggio dei capelli lunghi è che sono estremamente versatili e possono essere acconciati in tante fogge; qualunque pettinatura si sceglie è sempre un successo. Stanno bene raccolti in morbidi e perfetti chignon o in trecce sia singole che elaborate, che possono essere portate nelle occasioni più glam. Ancora una volta risulta intramontabile la coda di cavallo che può essere portata bassa per un look più easy oppure alta e cotonata per uno stile più elegante a seconda degli abiti indossati.
Naturalmente a fare la differenza sarà un capello sano, curato che farà splendere ogni capigliatura.