Il must della stagione: la felpa che diventa chic

Il capo casual e sportivo per antonomasia, la felpa cambia immagine e si adegua anche a look più glam ed eleganti.

Tra le giovanissime spopolano le felpe oversize, un vero must per l’autunno/inverno che verrà, specie se abbinate a capi basic e dalle linee aderenti. Siamo infatti abituati a considerare la felpa il capo più basic che sia mai esistito, comodo, pratico, caldo per farci sentire sicuri in qualsiasi occasione.
Per le occasioni glomour non era considerata il massimo, ora invece il suo ruolo è stato rivalutato e, da essere relegata come capo informale, viene oggi sfoggiata anche nelle occasioni che richiedono un minimo di chiccheria.
Alcuni abbinamenti che possono essere facilmente copiati.
Felpa+blazer uniscono il formale all’informale, creando un mix perfetto. La felpa può esssere indossata sotto un blazer e regala a chi la indossa un look très chic, ma nello stesso tempo pratico e sbarazzino. Si ottiene un risultato ancora più glamour.
La felpa va abbinata con un pantalone dal taglio sartoriale, meglio se del completo tailleur e un paio di tacchi a spillo. Ancora più trendy un look bicolor, a contrasto.

La felpa è un capo tendenzialmente sportiv, ma lo si può indossare senza rinunciare alla femminilità. La sua versatilità può rendere questo capo incredibilmene romantico, soprattutto se si si ispira allo stree style più cool.
Il massimo quindi indossare la felpa più chiccosa decorata con strass, pailletes reversibili, e microborchie abbinata ad una gonna lunga: promosse quelle a trapezio, drappeggiate, in tinta della stessa tonalità della felpa o che riprende le smunature di colore.
Femminilità e sensualità si sposano con l’abbinamento felpa oversize, indossata come abto e portata a gambe scoperte . Quindi niente legghis , né pantaloni, ma solo una calza velata e un paio di strepitosi cuissardes con cui fasciare e mettere in risalto lo stacco di coscia.
Il look va completato con gli accessori pù cool, una sfiziosa borsetta e un orologio di pregio.
La felpa quindi per questo autunno-inverno andrà a braccetto con il tacco 12, con la mini di pelle o di paillettes.
Con quella con il cappuccio sarà il massimo abbbinare gli short o bermuda, mentre ai piedi indosseremo le sneaker. Un look adatto sia in casa che in città. La felpa invece scintillante darà il suo massimo se proposta su skinny neri o a dei leggings effetto pelle.
La felpa abito con cappuccio farà tanto anni 80 e avrà quel quid particolare se portata con una cinta elasticizzata stile Madonna, oppure lasciata morbida ed abbinata a stivaletti bassi.
Ora sta a noi scegliere l’abbinamento preferito e farlo nostro personalizzandolo.