Artista poliedrica. Attrice. Ecco Irene Antonucci

Irene Antonucci, attrice pugliese. Un cuore che si nutre di arte sin da piccola, con la razionalità e tenacia di chi “si è fatto da solo”.  Torna in Tv, in prima serata su Canale 5, come giudice del muro di All Together Now 3, condotto da Michelle Hunziker con una giuria speciale composta da: Rita Pavone, J-Ax, Anna Tatangelo e Francesco Renga.

La prima puntata in onda mercoledì 4 novembre.

Ma chi è davvero Irene Antonucci? E’ autrice di due cortometraggi, di cui uno per il web: “Da questa quarantena ho imparato che..” un progetto che coinvolge oltre 20 artisti uniti per lanciare un messaggio di speranza e coraggio, di solidarietà e apertura verso l’arte e la cooperazione: “Insieme nascono nuove sinergie, da soli siamo forti ma insieme non conosciamo limiti”.  (Disponibile al link youtube:  https://youtu.be/5COU06oehws)

E poi “2020 Fuori moda”, al momento candidato al Castelli Romani Film Festival Internazionale, di cui la sinossi, una provocazione ad andare più a fondo sui propri bisogni e sulle proprie azioni

Ma non finisce qui. In questi mesi Irene ha portato avanti la scrittura di nuovi personaggi comici (la visione è disponibile sempre sul suo canale youtube), personaggi presenti anche in un programma radio/tv dal titolo “Party virtuale” nato dall’idea di non restare fermi, inizialmente portato avanti per 100 puntate sul web, per poi approdare all’Acquafan di Riccione per tutta l’estate live e in diretta live/web dal palco della “maxionda” con il nuovo titolo “Pvsummer” . Nel programma sono passati per un’intervista, una performance o un saluto oltre 300 artisti da youtuber come Favij, a cantanti come Shade, a conduttori come Rudy Zerbi, performer come Marco Stabile a tanti altri.

Nel frattempo ha continuato le riprese della serie web “I Iove” che tocca picchi di 7 milioni di views tra facebook e youtube, e vede Irene come attrice protagonista della serie.

Impegnata anche a teatro, si vocifera della partecipazione ad un film che, a breve,  girerà proprio in Puglia, sua terra natia.