Il REPORT di Raitre sul virus
Molti italiani conoscono il giornalismo d’inchiesta della più nota trasmissione di rai tre Report, oggi condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci.
La trasmissione, andata in onda il 2 novembre scorso, ha aperto gli occhi e la mente a molti telespettatori che mai avrebbero immaginato quanto scoperto grazie al lavoro svolto da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella sul tema della cosiddetta pandemia da covid-19.
Si scopre, in maniera sconcertante, del mancato aggiornamento del piano pandemico obbligatorio, per legge italiana e prescrizione europea, che risale all’anno 2006.
Si scoprono rimpalli di responsabilità tra tutti i dirigenti della sanità italiana e internazionale, gravi omissioni e ancora di più.
Si apprende che il Ministro Speranza in audizione davanti al comitato parlamentare Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica) ha spiegato la situazione della pandemia e che sul verbale dell’udienza è stato posto il segreto di Stato. Tralasciamo ogni commento, sarebbe opportuno per coloro i quali non hanno visto la trasmissione di vederla e di farsi un’idea sugli eventi cliccando sul seguente link: