Un mondo (poco) ordinario per i Monarchs

Si chiamano i Monarchs e sono una band emergente D.O.C che si affaccia sul panorama musicale pugliese, Il gruppo pop-punk/pop-rock si è formato, nel 2016, a Bisceglie, città a nord di Bari ed è composto da  Marco Mastropierro (voce, chitarra elettrica), Davide Capuozzo (basso elettrico), Fabrizio de Gioia (batteria). Nella loro breve carriera musicale, i Monarchs si ispirano alle influenze di artisti quali Sex pistols, Red hot chili peppers, Green day e molti altri pilastri della musica punk. Iniziano il loro percorso, dando identità e dimensione al gruppo. Inizialmente scrivono i testi in inglese, per una scelta di stile che sembra essere più incline ad esprimere i concetti che fanno da sfondo ai temi trattati nel singolo di esordio: uguaglianza, inclusione e self confidence.

Il gruppo inizia un percorso di crescita individuale, e il 31 ottobre esce Il singolo “Ordinary World”.

A novembre girano il loro primo videoclip del singolo, diretto da Michele Caprioli con il montaggio a cura di Enrico Abbattista e il disegno luci progettato dalla S.a.m.mi service di Maurizio Palmiotti, cui segue un emergente interesse da parte delle emittenti radiofoniche locali. Il videoclip del singolo è visibile sul canale YouTube della band a questo indirizzo:

Le iniziative, incontri, eventi e novità sulla band, sono visibili sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo: https://instagram.com/monarchs_official?igshid=1eiqrw5rh3xde