A Natale mettici il cuore per davvero

I like sui social, non bastano a proteggere gli animali in via di estinzione, sempre più minacciati e vittime di fenomeni come la distruzione dei loro habitat e il commercio illegale. Nasce la campagna “A Natale mettici il cuore”, promossa dal WWF Italia per invitare tutti gli amanti della natura a fare e farsi un regalo diverso adottando un animale in via di estinzione.  Per farlo sono sufficienti poche decine di euro. 

Come è noto entro il 2050 i koala e gli orsi polari potrebbero scomparire per sempre; nel Sud-est asiatico oltre 12 milioni di trappole letali stanno decimando le tigri e le loro prede; in Italia l’orso bruno marsicano è in pericolo critico di estinzione e nel mondo si contano appena 2.000 individui di panda liberi in natura.

Per evitare che questo accada non è sufficiente mettere un link sotto i post sulle pagine social. Occorre attivarsi diventando protagonisti di azioni concrete.

Attraverso il sito del Wwf Italia, nella sezioni adozioni è possibile adottare koala, tigri, orsi bianchi e bruni, lupi, panda.

Il WWF è da decenni è impegnato in azioni di conservazione delle specie a rischio estinzioni. Ora occorre davvero l’aiuto di tutti.