Primo Premio internazionale Città di Budapest a Michelangelo de Virgilio l’artista dell’acciaio
E’ stato conferito all’artista pugliese Michelangelo de Virgilio il primo Premio internazionale Città di Budapest.
Un riconoscimento unico nel suo genere, un autentico rave culturale che ha visto protagonisti una limitata selezione di artisti internazionali. Premio istituito e ideato da “Art Now” in collaborazione con alcuni esponenti dell’ambiente artistico-culturale Ungherese.
L’evento si è svolto presso l’esclusiva galleria “Pintèr “, situata nel cuore di Budapest, punto di riferimento per appassionati di arte e collezionisti. Le opere selezionate sono state videoesposte al pubblico dal 20 al 27 novembre. Causa Covid, l’evento completo della manifestazione è stato rinviato per la prossima primavera.

Essere stato selezionato ha rappresentato una grande occasione per Michelangelo de Virgilio, quella di essere stato protagonista di uno scenario, quale quello dei paesi dell’est Europeo, in continua crescita artistica ed economica, oltre a offrire una divulgazione più ampia del proprio operato.
A Michelangelo de Virgilio è stata consegnata una targa “Per la sua creatività e per la tutela del patrimonio artistico”.
L’opera selezionata dell’artista e poi pubblicata su “Art Now” si intitola “Confidenze “, è interamente in acciaio inox. Non poteva essere diversamente visto che le sue opere sono note sia per il materiale ostico con cui sono realizzate, l’acciaio, per l’appunto, sia per il messaggio che vogliono trasmettere.
Doveroso ricordare che a Michelangelo de Virgilio nel 2013 fu conferito a Bruxelles il premio “Personalità Artistica Europea”.