Per un regalo diverso ed originale da mettere sotto l’albero
Chi alla vigilia delle feste non si è mai chiesto: cosa metto sotto l’albero? Ogni anno sembra una impresa impossibile fare regali e quest’anno forse un po’ di più visto che si è dato uno sguardo in meno alle vetrine, si è chiacchierato meno e passeggiato fra le strade dello struscio, complice la pandemia che ha tenuto un po’ tutti di più in casa.
Spesso quindi per non sbagliare e non osare finiamo per fare scelte di comodo come il classico maglioncino sempre utile, ma scontato. Perché allora non provare con qualche idea originale e diversa dal solito. Qualche consiglio… Evitiamo i regali su richiesta e sbizzarriamoci con la fantasia.
Per lei che ama le tisane, non male una confezione regalo con la selezione di tè o tisane che può risultare la scelta vincente per chi in inverno non sa rinunciare al rituale dell’infuso e la scusa anche per organizzare pomeriggi rilassanti anche con le amiche. In commercio si trovano classici tè al naturale o miscele di erbe e bacche con ingredienti biologici.
Per una pelle radiosa della tua lei perché non regalare un siero rimpolpante visto che siamo in inverno e la pelle è esposta a disidratazione e screpolature?
Sì quindi ai cofanetti regalo con prodotti per rigenerare la pelle a base di argan e burro di karitè.
Basta anche un solo week end fuori porta per staccare la spina e rigenerarsi. L’Italia ha splendidi borghi, agriturismi affascinanti, resort termali, città d’arte e allora perché non regalare una gift card per un viaggio e rilassarsi in due, scoprendo nuovi luoghi e sapori?
Se lei è una appassionata di cucina sicuramente amerà sperimentare nuove ricette tra i fornelli. Una idea carina quindi al posto del solito libro di cucina, un corso da regalare dove lei possa mettere le mani in pasta. Ve ne sono di quelli dedicati alla panificazione, quelli alla pasticceria, ma anche particolari come quelli incentrati sulla cucina etnica e vegana.
Per chi invece vuole creare un’atmosfera invernale e soddisfare la voglia di calore e relax dentro casa, ci pensano le candele profumate, i diffusori e gli oli essenziali.
Secondo i gusti si possono regalare quelle agrumate o ai fiori oppure quelle speziate. Altra idea in tema un moderno diffusore elettrico per essenze.
Ancora più difficili i regali per il lui.
Una idea intelligente può essere quella di puntare su un paio di auricolari bluetooth, se lui è un amante dell’hi-teach e viaggia spesso per lavoro.
Film, serie tv, documentari. Grazie alle numerose piattaforme di streaming tv, irrinunciabili per gli amanti del relax in divano, è un regalo irrinunciabile un abbonamento. Sarà sicuramente super gradito.
Per il genere maschietto sportivo e green anti spreco, un regalo gradito sarà sicuramente una borraccia termica da mettere nello zaino o nella borsa sostituendo la classica bottiglietta di plastica usa e getta. Questi thermos ecologici sono resistenti, trendy e mantengono le bevande calde o fredde a lungo.
Per chi preferisce una scelta beauty può pensare ai prodotti cosmetici per curare la barba, oppure cere, balsami, e trattamenti. Per completare il regalo si può pensare ad un accessorio come pettine o spazzola oppure un regola barba. Il sesso maschile oggi molto più che ieri è attento alla cura del proprio corpo e fisico.
Un classico senza tempo, per chi non ha problemi di portafoglio è l’orologio da polso. Elegante e raffinato con lancette o smart watch sportivo secondo i gusti e le preferenze. Accessorio di moda per completare l’outfit, ma anche ideale per monitorare passi, calorie bruciate, distanza percorsa e qualità del sonno, è il regalo giusto a seconda del tipo: classico o amante degli sport estremi.
Ora non resta che comprare il regalo, noi vi abbiamo dato consigli e suggerimenti per non essere scontate/i.