Preparati a splendere. L’imperativo di queste feste. Nonostante tutto
La pandemia ci ha fatto piombare in un clima plumbeo e ognuno di noi ha capito che alcune cose si apprezzano di più nei momenti oscuri, così come nella stagione invernale.
Si va quindi alla ricerca della luce e degli elementi luminosi che trasmettono serenità ed allegria. I colori e gli elementi brillanti sono anche i protagonisti delle tendenze fashion di quella che per molti è una stagione triste e grigia. La moda e il make up sono incentrati sui colori. L’inverno può essere una stagione piena di luce.
Bagliori metallici, texture super leggere e nuance gioiello: i must per un make up elegante e super glam. Da parte vanno messi i trucchi effetto matte, che vanno riposti nel beauty. La pelle deve essere super curata, sana e luminosa. Il fondotinta da stendere sulla pelle è quello illuminante, dalla texture leggera. Il correttore correggerà strategicamente zone d’ombra ed imperfezioni.
Focus di questo inverno sono gli occhi, centro catalizzatore per un trucco sfavillante. Borse ed occhiaie devo scomparire grazie al’utlizzo di un correttore che deve essere seguito dall’ applicazione di uno illuminante che ha doppia funzione.
Sugli occhi via libera agli ombretti shimmer, satinati, perlati, glitter, metallici per giocare con la luce.
I glitter riflettono la luce e sono versatili. Vanno applicati sulla palpebra mobile e sono da preferire quelli in crema, più semplici da applicare.
In passerella le modelle li hanno applicati anche su capelli e corpo.
Il re indiscusso di questa tendenza è l’oro. Si può applicare un ombretto color oro su tutta la palpebra oppure creare una linea di eyeliner su cui si possono sovrapporre piccoli glitter dorati.
L’effetto finale sarà sicuramente ricco ed opulento. Per uno stile raffinato ed elegante si consigliano le tonalità gioiello: dall’intenso smeraldo al viola enigmatico oppure il bronzo metallico.
Con questi colori si può creare un inedito smoke eyes. Da abbinare poi a labbra metalliche dark per un effetto unico ed indimenticabile.
La carta del colore è quindi quella vincente anche per questo inverno, così come i colori fluo avevano imperversato d’estate.
Per regalare ad un trucco semplice una aria sofisticata e super cool, basta utilizzare mascara, eyeliner, ombretti iper pigmentati.
Un make up semplice da realizzare ma che donerà un effetto scenografico e caccerà il grigiore di questo periodo.