E’ di moda il Royal Style. Duchesse e principesse, moderne influencer

Sono i reali i veri influencer che, con le loro scelte di gusto e stile influenzano, dettano la moda e indirizzano i trend di stagione.

Seguirne le vicende, gli amori, i litigi, le riappacificazioni non è solo una passione sfrenata dei fan della royal family, ma anche un vezzo per le appassionate di moda  che, possono trarre ispirazione dal look ed outfit di duchesse e principesse per essere sempre al passo con i tempi.

Sono i componenti delle casate più blasonate che dettano le regole del fashion.

Alcuni consigli “regali”.

Un tempo era il blu il colore regale per eccellenza. La Regina Elisabetta ha imposto la sua palette di nuance sgargianti e vivaci che imperversano nel suo guardaroba.  E’ diventata quindi la pioniera di un nuovo modo di far moda.

Nonostante abbia superato i 90 anni,  la sovrana della Corona inglese è una icona di stile.

Il giallo da lei tanto amato è diventato uno dei colori prediletti dalle donne delle famiglie reali. Lo sfoggiano la regina Maxima dei Paesi Passi, Kate Middleton e Cherlene di Monaco.  La giacca di pelle gialla è diventata un must richiestissimo dalle fashioniste.

Anche le stampe sono molto amate dai reali, di qualunque forma e colore. Con la tinta unita si va sul sicuro e non si sbaglia mai, ma le stampe hanno conquistato le teste coronate e sono quindi diventate cool , perfette da sfoggiare nelle occasioni più formali con rigide regole di protocollo.

Il top a righe di Kate è diventato dopo la sua apparizione in tv virale e le stampe floreali sono ormai un must have per tutte le stagioni. Di gran moda anche le micro stampe colorate su fondo nero, tanto amate da Maxima d’Olanda.

 I reali oggi hanno iniziato ad introdurre capi casual e street nel proprio guardaroba per avvicinarsi alla gente comune. Al bando i look rigorosi e aristocratici di un tempo per sdoganare l’dea della monarchia che sa di vecchio ed anacronistico.

Spesso il mix fra classico e sportivo riesce a mettere tutti d’accordo ed ottenere un effetto sorprendente, all’altezza di tutte le situazioni.  I jeans più blazer o maglioncino, con una camicia formale se ben abbinati, possono essere il lasciapassare per tante occasioni e dare una idea di eleganza al passo con i tempi.

Anche i reali si adeguano e fanno tendenza.