Le galosce: trendy sotto la pioggia
L’accessorio moda che stiamo sfoggiando di più in questa stagione sono le galosce, trend sotto la pioggia, ma non solo.
Ci sono in commercio ormai tantissimi modelli e anche Prada, marchio prestigioso le ha reinventate con un nuovo focus fashion coloratissimo, mentre Chloè ha trasformato il tipico stivale in gomma e gli ha aggiunto i tacchi per renderlo non solo glamour, ma anche adatto ai look più eleganti.
Questo inverno sarà la stagione delle galosce per tutte e in tutte le varianti. Un tempo le galosce erano solo in gomma. Negli ultimi anni la moda si è concentrata su questa scarpa comoda ed impermeabile, tanto che i designer hanno iniziato ad interessarsi sempre più alla creazione di questo genere di accessorio singolare che ha subito una evoluzione pazzesca.
I creatori di moda sono riusciti a combinare le semplici galosce con materiali caldi che difendono e proteggono i piedi da qualsiasi condizione atmosferica nello stesso tempo garantendo il comfort e la funzionalità.
Lo stivale da pioggia si è perfettamente mixato al glamour.
Uno dei materiali più usati per la loro creazione è l’Eva che a differenza del pvc, è molto leggero e resistente non solo alle basse, ma anche alle alte temperature. Molto amato è anche il DU Light, una gommapiuma elastica che trattiene il calore dei piedi e resiste al gelo.
Insomma, prima galosce facevano rima con scarpe da lavoro, ora sono diventate un pezzo cult da sfoggiare con orgoglio per creare abbinamenti ed outfit interessanti, ma soprattutto comodi e a prova di pioggia.
La stagione fall-winter 2020/2021 vede protagonista lo stivale da pioggia. Le galosce declinate in mille varianti sono bellissime sia nel classico nero, sia nei colori sgargianti come il giallo, il rosso, e le tonalità pastello come il rosa. Trend anche le stampe, gli inserti serigrafati, le geometrie. Regalano, comunque, un look da urlo. Possono essere indossati con gonne di media lunghezza e giacche voluminose. Anche per l’ufficio vanno benissimo ed essendo calzature casual e sportive sono perfette con i jeans e maglioncino per un outfit pratico e comodo. invece predilige un look super femminile può abbinarli ad una gonnellina a corolla e ad abitini bon ton. Spazio alla fantasia.