Piccoli attori nascono… Un pezzettino di Puglia in “Che Dio ci aiuti”
Con un simpatico post e una foto tenerissima, Lucia Amato, di Molfetta, in provincia di Bari, da anni trapiantata a Roma, ha annunciato sui canali social una novità che la riguarda, o per meglio dire che riguarda il suo piccolo Lorenzo.
Dal 7 gennaio, ogni giovedì sulla rete ammiraglia della Rai, andranno in onda i nuovi episodi della sesta stagione di “Che Dio ci aiuti” del regista Francesco Vicario. Da giorni lo spot va in onda e sta promuovendo la fiction, ma la novità è che ad approdare alle porte del Convento degli Angeli ci sarà il piccolo Lorenzo, protagonista inconsapevole tra le braccia di Suor Angela, la meravigliosa Elena Sofia Ricci, nelle vesti di un neonato abbandonato.
Abbiamo contattato la mamma del piccolo, emozionata e felice di questa esperienza nata proprio per caso che ci ha raccontato il dietro le quinte. A conclusione di una visita ginecologica la sua dottoressa, dopo aver fatto i complimenti al piccolino, che ha una massa di capelli neri, le dice che una sua amica che si occupa del cast di una fiction sta cercando un neonato vispo e che rimanesse impresso negli occhi e nei cuori dei telespettatori.
Dopo aver inviato alcune foto, quindi, a soli venti giorni dalla nascita, il piccolo Lorenzo viene selezionato e diventa il protagonista della puntata che andrà presumibilmente in onda il 21 gennaio. Nel sesto episodio della serie un bambino viene abbandonato in una casa-famiglia. La sorte di questo neonato colpisce personalmente Erasmo che collabora con suor Angela nella ricerca della madre. E poi, il resto bisogna vederlo in TV.
A settembre quindi Lucia ha avuto il privilegio di recarsi sul set, trovandosi anche su Roma e vedere il suo piccolo in qualità di mini- attore. Come si dice buon sangue non mente, venendo Lorenzo da una famiglia legata al mondo dello spettacolo. Mamma Lucia da sempre ha recitato con il papà Mimmo Amato, interprete e poeta anche in vernacolo, mentre Mizio Vilardi, papà del piccolo Lorenzo è chitarrista e cantautore.
Nel dna quindi c’è indiscutibilmente una vena artistica. Ma le sorprese non finiscono qui. Il piccolo Lorenzo sarà protagonista di una importante fiction, questa volta su Canale 5 con un altro attore veramente importante e un piccolo ruolo lo avrà anche mamma Lucia…
Vi racconteremo ulteriori sviluppi dell’attore in fasce che ben promette, visti i suoi esordi.