Per uomini e donne fantasie erotiche diverse
Parliamo di sesso. Cosa sognano gli uomini e cosa le donne? Il maschio spesso sogna di avere con donne diverse, la donna sogna l’amore vero e definitivo, l’assoluta fedeltà a quell’unico uomo, diciamo il principe azzurro, in versione moderna. Non si può generalizzare parlando di uomo poligamo e donna monogama. Ma tant’è.
In linea di massima la donna non vuole tanti uomini, ma quello che le piace in quel momento, insomma è più selettiva. Anche se ha avuto numerosi amanti, anche occasionali, uno dei risvolti di questa nuova società più liquida dove sono caduti tabù e restrizioni, le sue fantasie sono indirizzate verso l’eletto.
Mentre per l’uomo, così dicono gli esperti, la donna che incontra è un’occasione per una esperienza sessuale. Cambia dunque la prospettiva.
I desideri passionali però, paradossalmente, nella donna sono più intensi di quelli dell’uomo e, in questa epoca di libertà emotiva e sessuale, è lei che attira, seduce, conquista chi le piace.
Più in generale, se l’uomo sogna la varietà e la donna sogna un amore definitivo, ci sono momenti in cui entrambi, in modo differente, sono alla ricerca del nuovo. Lui punta a ciò che è fisicamente eccitante in un corpo sensuale, lei punta ad un uomo che, in qualche modo, la stimola intellettualmente.
La donna è più possessiva e se ha fantasie che vanno oltre la coppia è perché il rapporto con il suo uomo non la soddisfa più. L’uomo è a caccia, sempre. E vede la donna come una preda da catturare e tenere per sé anche solo per una notte. Idee stereotipate che sono difficili da superare.