Succo di amarena per combattere l’osteoartrite
Per combattere i dolori dell’osteoartrite, la malattia delle articolazioni che rende rigide e doloranti le articolazioni, si dovrebbe consumare ogni giorno un po’ di amarene, o berne il succo. Lo rivela uno studio condotto da una prestigiosa università americana e presentato dall’associazione statunitense degli specialisti di medicina dello sport.
I pazienti presi in considerazione sono stati sottoposti all’inizio e al termine dello studio, durato tre settimane, ad una serie di esami per misurare e verificare i livelli dell’infiammazione alle loro articolazioni.
A conclusione della verifica, gli esperti hanno scoperto che, dopo aver bevuto il succo di amarena i livelli di alcune sostanze che vengono prodotte dall’infiammazione sono scesi notevolmente. Anche il dolore associato alla patologia è regredito del 20%.
Dagli studi effettuati, a donare al succo queste virtù preziose per la salute sono le antocianine, sostanze di cui tutte le ciliegie sono ricche e che producono attività antinfiammatoria.
Una cura gustosa per chi soffre di questo problema grazie a questi invitanti e saporiti frutti rossi.