Lady chef. Al via le competizioni per accedere ai campionati italiani

A Molfetta, città a nord di Bari, la selezione provinciale dedicata alle signore della cucina che porterà la vincitrice alla finale dei campionati italiani della cucina italiana a Rimini.

Lunedì 22 febbraio farà tappa a Molfetta, presso la sala ricevimenti Nettuno, la selezione provinciale della prima edizione del Trofeo Migliore Professionista Lady Chef promossa da Associazione Cuochi Baresi in collaborazione con Pugliautentica.it. Le partecipanti si sfideranno preparando un Main course, un secondo piatto preparato con ingredienti del territorio e con i pomodori Cirio, sponsor ufficiale del concorso.

In giuria lo Chef Lorenzo Lacriola – componente nazionale italiana cuochi, lo Chef Francesco Locorotondo – Compente junior nazionale italiana cuochi e lo Chef Mauro Sciancalepore. Alla selezione provinciale di Molfetta saranno inoltre presenti il Maestro Pasticciere Francesco Lanza – Presidente dell’Associazione Cuochi Baresi e la responsabile Lady Chef Chiara Mangini.

La manifestazione è aperta a tutte le lady chef professioniste regolarmente tesserate per il 2021. La vincitrice parteciperà alla selezione regionale, in programma il prossimo 8 marzo, che aprirà le porte alla finale dei campionati italiani della cucina italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, in programma da domenica 11 a martedì 13 aprile a Rimini.