Primavera e cambiamento. New look
Da un lato tanta stanchezza, dall’altro voglia di luce e colore. Siamo in primavera, l’inverno ha lasciato il segno sulla nostra pelle, insieme al clima pesante dovuto ad ansia e depressione per questa pandemia ancora in atto.
C’è quindi bisogno di un make up luminoso a prova di primavera che ci faccia ritrovare il sorriso. I nuovi make up hanno la capacità di risvegliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e preparando il viso ad un trucco a prova di stanchezza.
Per nascondere al meglio le occhiaie è consigliabile usare un correttore specifico, ma va scelto della tonalità giusta. L’illuminante poi farà apparire il viso più fresco e riposato.
Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, meglio non usare fondotinta coprenti e matt, conviene optare su quelli leggeri o utilizzare una BB cream che regala luce, freschezza.
Leggerezza è la parola d’ordine unita a un aspetto naturale che valorizza il viso e i lineamenti.
Il blush rosato con l’illuminate all’interno darà un pizzico di colore alle guance e darà l’aspetto di chi ha passato tempo all’ aria aperta. Unica accortezza, non esagerare con le quantità.
Occhi e sopracciglia in primo piano quest’anno. Seguono le geometri naturali anche grazie ai gel colorati specifici. Viene utilizzato anche il glitter e l’unico limite è proprio la fantasia.
Look molto semplici per gli occhi, così dettano gli stilisti nelle collezioni primaverili proposte. Un kajal nero wateproof permette di incorniciare tutto il contorno dell’occhio per un look decisamente d’impatto e semplicissimo da copiare. Torna lo sfumato nero molto moderno e che è fattibile anche a casa. Basta un ombretto grigio scuro, uno dorato per aggiungere un punto luce al centro della palpebra e un mascara nero e il gioco è fatto.
Paola Copertino