Tendenze di primavera in fatto di look
Torna la voglia di fare shopping, complice il sole e l’aria mite che invoglia ad uscire. Diamo quindi il benvenuto alla primavera dando uno sgardo ai capi imperdibili che vedremo in vetrina o in giro. Alcune trendy news che ci hanno ispirato e convinto.
Tornano i jeans bootcut, capo cult degli anni ’70, amati nei mitici Novanta/ Duemila. Tornano puntuali, trascorsi i venti anni. La zampa è ridotta, rispetto a quella extralarge delle passate stagioni, ma sono lo stesso trendyssimi. Esaltano qualsiasi silhouette, quindi stanno bene a tutte. Sono capaci di camuffare gambe più in carne e regalano sinuosità a quelle più sottili. Sono inoltre estremamente versatili; si possono portare con i tacchi, nelle occasioni più importanti, ma vanno altrettanto bene con le sneaker per quelle più casual. Anche con un sandalo flat sono perfette.
Le scollature diventano audaci. La nuova tendenza per la primavera – estate impone di scoprire le spalle. Inversione di tendenza per t- shirt, abiti e top, invece delle scollature sul davanti, puntano sul lato b. Scollature estreme per le più audaci, quelle che arrivano anche a scoprire la parte bassa della schiena o che la lasciano addirittura nuda.
Di gran moda la shacket, una via di mezzo fra giacca e camicia. Fonde infatti alla perfezione i due capi e diventa il capo più amato delle mezze stagioni. Coniuga la praticità di una camicia con i tessuti avvolgenti di una giacca. Alcune sono state create anche in versione impermeabile.
Per gli accessori, un must sono i moccassini, scarpe eleganti senza tempo che uniscono praticità a raffinatezza. Possono essere portati sui tailleur, ma anche con i jeans e perchè no, anche con le gonne. Oltre ai modelli classici, in vetrina e ai piedi vedremo modelli più moderni, più appuntiti, aperti e con la zeppa.
Domineranno poi le slipper, ciabattine, comode, veloci da indossare, ma anche chic e sofisticate. Sono le calzature piuù desiderate per la stagione calda. Molto alla moda quelle nelle versioni beige, celeste, verde chiaro. Aperte sulla punta o chiuse, con punta tonda o quadrata, in versione infradito, eleganti e sportive, verranno abbinate anche con i pantapigiami. Tutte hanno in comune la comodità, anche se possiamo trovarlein gomma, sughero, ma anche in cuio o legno. Le ciabattine sono adatte soprattutto in abbinamento ad un look casual, di mattina, ma se trasformate in sandalo gioielllo, le vedremo indossate anche di sera.
Paola Copertino