Ancora occhi in primo piano

Gli occhi sono da sempre strumento di seduzione per eccellenza. E’ con gli occhi che comunichiamo maggiormente e allora è giusto renderli bellissimi in ogni momento della giornata.

Vediamo quali sono le tendenze del momento.

 Colori pastello per il giorno. Il momento complicato che abbiamo e stiamo vivendo, aggiunto all’arrivo della bella stagione, fa venir voglia di leggerezza  e spensieratezza. Trionfano perciò i colori eterei e vaporosi,  che ricordano l’infanzia, nuance che infondono serenità: dal verde al rosa, dai lilla all’acquamarina. Non sono semplicissimi da portare però.  Sono più adatti per le giovanissime con pelle molto chiare e capelli biondi.

Chi invece ha superato i trenta anni e ha una pelle olivastra e una chioma scura potrà optare per la versione più scura  e abbinarli ai colori della terra come il bronzo, il marrone e il dorato.

Per la sera leggerezza e brio, un make up  divertente che ci porta a giocare con i trucchi. Si gioca con il kajal, le matite, l’eyeliner, protagonisti assoluti dell’estate 2021.

 La bordatura dell’occhio imprescindibile, di spessore variabile. Maxi code per uno sguardo felino, ciglia finte e mascara a gogò. Per la sera promossi a pieni voti i colori metallizzati come le sfumature shimmer e il metallo. Smokey per le occasioni speciali.

                                  Paola Copertino