La bellezza sposa la solidarietà con una serata charity per Unipancreas
Tante stelle hanno brillato nella magica serata benefica, promossa dal patron della maison “Via Della Spiga Milano” Francesco de Gennaro, a Villa Regia Domus Giovinazzo, per raccogliere fondi in favore dell’associazione Unipancreas. In tantissimi hanno risposto all’invito donando anche considerevoli cifre a favore di questa associazione che si occupa della diffusione della problematica del tumore al pancreas e che ha messo su anche un numero verde a cui poter chiedere consigli ed informazioni, oltre a formare il personale medico.

Alla serata è intervenuto il professor Giovanni Butturini di Verona che ha vissuto sulla “pelle” dei suoi familiari le problematiche del tumore e ha voluto quindi nel ricordo delle difficoltà incontrate, dare una speranza e fornire informazioni a chi si trova nelle sue stesse condizioni.
A supportare questo evento ha contribuito anche il maestro Omar Galliani, docente dell’Accademia di Brera che ha donato una splendida opera.
Qualificate le istituzioni che hanno dato il loro supporto oltre a tante imprese che rappresentano in vari campi l’eccellenza pugliese. Ad introdurre la serata Barbara Mangini.
La bellezza salverà il mondo e in certe serate se ne ha la percezione. “Quando il bello si unisce al buono e al solidale, la moda – ha affermato il ceo Francesco de Gennaro – tocca i suoi livelli più alti. Fare del bene ci fa bene.”
Nell’occasione abbiamo posto al professor Butturini alcune domande sul ponte solidale che si è creato fra la Puglia e il Veneto e sui progetti in cantiere.
Paola Copertino