Un crowdfunding per produrre I’m the King del Maestro Antonio Molinini
È ufficialmente aperto il crowdfunding per la produzione del prossimo disco di Antonio Molinini. “I’m the king” è un titolo provocatorio, che vuole puntare i riflettori sulla controversa figura del compositore, troppo spesso lasciata ai margini del mondo della musica. 13 brani inediti da lui composti e realizzati con la Big Band composta da alunni e docenti suoi amici e colleghi, alcuni dei quali provenienti dal meraviglioso mondo del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. E la prestigiosa collaborazione del M° Vito Andrea Morra, direttore dell’incisione che avrà luogo entro Dicembre.
Il crowdfunding non è esattamente una donazione fine a se stessa, pur essendo a tutti gli effetti una raccolta fondi; ma un do ut des che prevede sempre una ricompensa. Si tratta infatti di una sorta di prevendita del disco stesso, prenotandolo sul sito produzioni dal basso; questa “donazione” ci darà diritto alla nostra copia non appena questa sarà registrata proprio grazie ai fondi raccolti. Un’idea innovativa che ormai ha preso piede in tutto il mondo, compreso nella nostra Puglia. Inoltre, per donazioni di diverse entità, corrispondono diversi premi e ricompense. Dunque si ottiene sempre qualcosa in cambio. Si promuove la musica, si rimette in moto la complessa macchina della cultura, reduce dalle batoste dell’ultimo anno e mezzo, e si sceglie il regalo che più si preferisce.
Diamo dunque il via alla grande macchina organizzativa, della quale voi stessi sarete ingranaggi importantissimi.
Antonio Molinini è compositore con grande esperienza alle spalle, attivo nel panorama della musica sinfonica, pop, sacra e jazz nato e cresciuto nella “timida” realtà di un sud italia spesso abulico e non sempre preparato a sostenere progetti ad ampio spettro artistico e culturale, soggiogato spesso dalle più recenti logiche di mercato che hanno favorito sovente pochi “amici” (il termine non è casuale) sospinti dal vento in poppa delle radio e delle tv nazionali, senza che spesso vi fosse un effettivo riscontro qualitativo in termini musicali.
Questo il link:
#crowdfunding Sostieni I’m the King – Antonio Molinini meets the CNP Big Band | produzione disco inediti jazz via @betapdb https://sostieni.link/29073