Pelliccia sì, ma eco, il trend di stagione

E’ tornata ed è più glamour che mai, morbidissima, avvolgente, voluminosa. Stiamo parlando della pelliccia ecologica che è di grande moda per la stagione invernale 2021-2022. Ce n’è per tutti i gusti dai colori più classici come panna, ghiaccio e nero, fino ai colori della savana e fluo. Quest’anno occupano un posto speciale nei cuori e negli armadi perché ci avvolgono e ci fanno sentire coccolate.

Si può indossare per una occasione speciale, per un aperitivo con le amiche, per un concerto e ha il vantaggio di stare bene a tutte, oltre ad essere caldissima e dare quel tocco ad un look anche semplice. Il pellicciotto nero è super grintoso se abbinato ad un look total black che incarna l’outfit urban metropolitano. Se invece viene abbinato ad una gonna plisèe assicura l’effetto “wow”. Può diventare anche sportiva, abbinandola a jeans strappati, sneakers e berretti di lana. Oltremodo trendy il cappello in eco pelliccia modello colbacco che è un must- have delle vacanze invernali in montagna. E’ adatto anche alle più giovani: basterà rendere il look fresco, magari giocando con i capelli e creando due lunghe trecce che lo sdrammatizzeranno.

Anche la borsetta diventa pelosa. Le pochette in ecopelliccia sono protagoniste di ogni occasione e adatte sia a contesti informali, fino a circostanze convenzionali. Super chic e pratica può essere abbinata a un pantapalazzo e indossata con una comoda tracolla. Anche brand importanti le hanno proposte nelle proprie collezioni invernali. E’ di moda anche il poncho morbido da utilizzare sul divano; calzini e pantofole in ecopelliccia saranno fra i regali da trovare sotto l’albero di Natale. Saranno doni che scalderanno il corpo, ma anche i nostri cuori, magari vicino ad un caminetto mentre fuori nevica.

Paola Copertino