Labbra rosso fuoco per l’ultimo dell’anno

E’ il cosmetico più iconico, amato da ogni donna, emblema di classe e seduzione: il rossetto rosso. Ogni donna ne possiede almeno uno. E’ tornato in auge una icona beauty intramontabile.

L’autunno /inverno e soprattutto le feste si tingono di rosso con i lipstick più glamour di sempre. Da sempre questo cosmetico è associato al mondo della bellezza, della moda, dell’eleganza più raffinata, ma esprime sensualità, femminilità e passione. Ogni donna deve trovare la giusta tonalità di rosso e la formula preferita. Per guidarci nella scelta va preso in considerazione il colore della pelle e il sottotono predominante. Se si ha la pelle chiara, è meglio evitare il rosso intenso, preferendo una tonalità discreta come il corallo e i toni tendenti al rosa. Per chi ha la pelle media i colori ideali sono un bel rosso vivo e il rosso ciliegia. Può osare il rosso più intenso, ovvero il colore rubino chi ha la carnagione scura.

Il rosso però, va sottolineato, mette in evidenza brufoletti, arrossamenti e piccole imperfezioni, quindi è importante applicarlo bene per avere un risultato ideale. Prima dell’applicazione va quindi preparata la pelle per mascherare le imperfezioni più evidenti. Va quindi utilizzato il correttore e poi si deve procedere ad applicare con calma il rossetto. Operazione preliminare l’utilizzo di una matita tono su tono per il contorno labbra, poi si procede dal centro del labbro superiore fino a riempire i laterali e per concludere il labbro inferiore. Da solo il rossetto rosso basta a fare sentire una donna divina e protagonista della scena.

Il rossetto rosso si abbina perfettamente con l’ombretto color bronzo soprattutto nel periodo delle feste. Rende infatti lo sgardo magnetico ed è molto raffinato. Per una bellezza super sensuale che dona un carisma in più, non male l’abbinamento del rossetto rosso con un audace occhio di gatta, realizzato con l’eyeliner o il kajal. Per le donne che invece preferiscono un trucco minimalista è perfetto per osare, ma non troppo . Adatto poi ad ogni occasione è lo smoke eye abbinato al rossetto rosso, fa sentire perfetta e seducente in ogni situazione.

Paola Copertino