Sono di moda gli accessori per i capelli
Fermagli, mollette soprattutto se impreziositi da dettagli di stile e colore, sono l’imperativo glam della stagione invernale.
Per chi non è freddolosa e non ama imbacuccarsi con cappelli e cappucci che appiattiscono e nascondono i capelli, questo è il momento giusto per ricorrere alla creatività personale combattendo così monotonia e giornate grigie. In che modo? Puntando su fermagli, mollettine, ferretti. Non ci sono regole, si può osare, spazio quindi alla immaginazione per rendere la chioma più glamour. Chi preferisce qualcosa di più elegante può optare per punti luce swarovski, pietre preziose e fermagli gioiello. Alcuni creativi, come la stilista Bianca Gervasio, ne hanno creati alcuni veramente molto belli, preziosi, anche per le spose che danno quel quid in più ad una acconciatura o a un classico tubino. Gli accessori devono impreziosire le acconciature con gusto e si prestano bene sia alle pettinature più eleganti che a quelle easy e sbarazzine, dipenderà dal resto dell’outfit.
Su caschetti e tagli corti aiuteranno a fissare i ciuffi più ribelli, mentre i ferrettini più lineari daranno carattere e definizione all’hairstyle. Quelli lineari e minimal andranno benissimo per i capelli lisci, ma se vuoi osare si può esagerare creando una vera e propria scultura sulla chioma utilizzandone più di uno.
Con una chioma mossa si possono disporre su un lato della testa evidenziando il ciuffo. Le mollette e i fermagli glitterati e tempestati di brillantini sono l’ideale per rendere più elegante qualunque testa, accentuando pettinature romantiche e fatte di intrecci e ciuffi morbidi.
Paola Copertino