“Le mogli hanno sempre ragione”, il nuovo romanzo di Luca Bianchini
Mercoledì 9 marzo a La Feltrinelli in via Melo 119 a Bari, ha ospitato la presentazione del libro “Le mogli hanno sempre ragione” di Luca Bianchini, pubblicato da Mondadori.
A distanza di due anni dalla sua ultima fatica “Baci da Polignano”, l’autore ritorna in libreria con un nuovo romanzo nuovamente ambientato nella sua amata Polignano a Mare, cimentandosi per la prima volta in un genere completamente nuovo per l’autore, il giallo.
Nonostante Bianchini sia Torinese doc, dalla lettura dei suoi romanzi l’autore descrive magistralmente abitudini, tradizioni e caratteristiche locali che ci farebbero pensare ad uno scrittore autoctono.
Tra il profumo del mare, viste panoramiche mozzafiato, canzoni stonate e la parmigiana di melanzane, l’autore scrive una commedia goliardica, ricca di avventura, imprevisti e colpi di scena volta alla risoluzione del misterioso omicidio e alla ricerca della verità.
Che possa essere d’spirazione per una nuova serie televisiva?
L’unica certezza per il momento è che Bianchini continua a collezionare successi e a regalare emozioni a tutti i suoi lettori.
Vincenzo De Marino