Dalla testa inizia la ribellione
Il trend per la stagione in arrivo è perfetto per chi ha voglia di sperimentare ed osare: chiome naturali, libere di esprimersi, impossibili da etichettare o definire.
Secondo gli esperti del settore il 2022 è l’anno dei tagli ribelli, anche in base a quanto si è visto in passerella. Gli addetti ai lavori consigliamo di valorizzare i capelli al naturale e di mettere in risalto teste libere che hanno voglia di osare.
Per definire la chioma del 2022 si possono usare questi aggettivi: divertente, glamour e seducente.
I capelli del momento sono asimmetrici, mossi, scalati su più livelli.
Per ottenere questo risultato è bene asciugare i capelli all’aria, dopo aver applicato un siero anti crespo in modo da esaltare la forma naturale.
Poi è fondamentale scegliere il miglior taglio da sfoggiare sulla base del tipo di capello che si ha, ma soprattutto scegliere la lunghezza giusta.
La lunghezza media è quella che più di tutte è rappresentativa della bellezza femminile.
Anche quest’anno risulta essere la più amata.
Una lunghezza non troppo lunga, né troppo corta è l’ideale e si adatta sia a capelli ricci che lisci, non appesantisce la figura ed è facilmente gestibile. Il caschetto lungo è l’ideale per le under 30 e per chi ha i capelli tendenzialmente lisci.
La vera tendenza delle fashioniste è il taglio “istintivo” che consiste nel realizzare un taglio unico, proprio come chi lo indossa.
La ribellione quindi inizia proprio dalla testa.
Paola Copertino