Con le piante e i fiori, nuova vita agli ambienti

In primavera c’è un certo desiderio di freschezza, di cambiamento, di colore. Basta poco per assecondarlo e rinnovare la casa. Una soluzione è quella di addobbare l’abitazione con fiori che sbocciano in questo periodo. Possiamo così creare delle composizioni che rendano speciali gli angoli strategici della casa.

In salone possiamo scegliere i tulipani che con i loro colori rivitalizzano gli ambienti e si adattano ad ogni stile di arredamento. I tulipani sono molto amati dai design e sono perfetti per il tavolino del divano, su una mensola o sul mobile TV, dando un tocco personale. Viste le molteplici varietà di colore esistente, si adattano ai tessuti di tende e divani. In camera da letto possiamo optare per la sanseviera che ha anche la funzione di purificare l’aria rendendo l’ambiente più salubre. Addirittura concilia il sonno e arricchisce la stanza di ossigeno. Non richiede troppe cure essendo una pianta grassa.

Lavanda e orchidee possono essere posizionate in bagno, lo rendono più accogliente e aiutano a neutralizzare gli odori. Le orchidee con le radici aeree assorbono l’umidità presente nell’aria. Per la cucina suggeriamo le piante aromatiche che verranno poi utilizzate per aromatizzare piatti e ricette. La cucina si presta ad ospitare ogni tipo di pianta o fiore, basta metterci buon gusto e fantasia.

Paola Copertino