Spazio PMI e digitale

Le PMI costituiscono in tutto il paese, in particolare nel Mezzogiorno, il tessuto sociale-imprenditoriale che muove l’economia.

Il periodo “storico” attuale è caratterizzato da una spinta verso la digitalizzazione e verso un modello di lavoro che si basa non solo sulla presenza fisica ma anche sulle relazioni virtuali che consentono di collaborare, coprogettare e realizzare progetti nonostante le distanze fisiche.

In questa ottica da una iniziativa di Data3 Srl, azienda leader dal 1985 nel campo dell’informatica, nasce spazio PMI che ha le caratteristiche di una fiera virtuale permanente a disposizione delle piccole e medie imprese.

Un progetto che ben si sposa con la direzione della digitalizzazione consente alle piccole e medie imprese che aderiscono alla community con un iscrizione annua, abbattendo costi e tempi, di entrare in contatto con altre realtà imprenditoriali sparse nel mondo, di fare le loro offerte e creare rapporti di scambio e collaborazione.

Spazio PMI prevede la collaborazione di professionisti nel digitale e nell’informatica per supportare e sostenere le piccole-medie imprese nei loro progetti.

Il progetto è un esempio di come il digitale possa essere un ottimo strumento pratico -operativo a sostegno delle piccole e medie imprese che senza affrontare costi vertiginosi hanno la possibilità di avere consulenze e intrecciare rapporti con diverse attività imprenditoriali sparse nel mondo.

Antonella Cirese