La rivincita del rossetto

A causa delle mascherine abbiamo abbandonato il rossetto e lo abbiamo bistrattato. Ora è il momento del suo grande ritorno. Addio quindi mascherine e bentornato rossetto. Possiamo ricominciare a sorridere, ora che non sono più necessari i dispositivi di protezione. E allora perché non farlo sfoggiando sulle labbra le tendenze più in voga dell’estate?

Quest’anno si gioca sui contrasti. La parola d’ordine per l’estate 2022 è brillare. Per farlo accendi di luce la tua bocca. Di grande tendenza il finish luminoso che richiama gli anni novanta ed è perfetto per rendere la bocca protagonista del make up.

La nuova formulazione contiene oli e nutrienti che rendono le labbra vivide, tenendo a bada appiccicosità.
Tra i gloss più amati un trionfo di rosa, arancio e pesca. Vincono le nuance intense e cupe. Le labbra si vestono dei colori del bordeaux, del prugna, del vinaccia. Anche nei mesi più caldi è necessario mantenere le labbra idratate. Resiste il trucco nude e, di conseguenza i rossetti che ci sono e nn si vedono che continuano ad essere in vetta ai trend. Spopolano i rossetti marroni che donano alla bocca un aspetto glamour. Labbra in primo piano con l’intramontabile rosso che veste le labbra con la tinta più sexi per rendere in make up frizzante.

Paola Copertino