La borsa in rafia è chic

Di grande tendenza ed appeal la borsa in rafia. Da sempre sinonimo di borsa per il mare, ora è considerata versatile e trasversale, grazie alla famosa attrice e cantante inglese Jane Birkin, che inizio a fare di un semplice cestino, realizzato con questa robusta e nello stesso tempo sofistica fibra, una borsa non solo per il mare. Di gran moda infatti utilizzarla anche in città, con abiti lunghi di tendenza, freschi e versatili.

Torna di tendenza sulle passerelle e negli ultimi anni e diventa un accessorio chic e sofisticato, nelle molteplici versioni e colori. Molti si chiedono a che è dovuto questo salto di qualità.
La risposta è semplice: gioca su forme e dimensioni, oltre che colori e fantasie. Infatti, se l’intramontabile versione tote bag è perfetta per le passeggiate sul bagnasciuga al tramonto, le versioni più piccole, a secchiello, a tracolla o l’elegantissima clutch sono adatte ai pomeriggi in centro fino alle serate estive più eleganti.

Anche i grandi brand le hanno proposte. Ci sono quelle con lavorazione ad intreccio, quelle con chiusura a sfera e catena dorata, quelle con catena removibile. Di grande tendenza è poi crearle in maniera artigianale e, creative dalle mani d’oro, ne hanno realizzate alcune veramente molto chich ed uniche come i modelli che vi mostriamo in foto frutto della bravura di Pia De Candia che, per hobby, crea veri e propri piccoli capolavori.

Paola Copertino