Tempo di vacanze, di valigie e di costumi da bagno

Estate in spiaggia con un tocco glamour puntando sui costumi da bagno più in voga. La moda mare di quest’anno accende i riflettori su stampe, tessuti e tagli da vera sirena che possono essere usati sia in spiaggia che per l’aperitivo.

L’estate 2022 è all’insegna dell’allegria. Tinte accese e colori sgargianti sono una delle tendenze irrinunciabili. Del resto l’estate fa rima con allegria e spensieratezza e nulla come una nuance briosa può dare lo sprint giusto al buonumore. Sfumature forti e super trendy sono i passe-partout per diventare regina di stile.

Via libera quindi al giallo, all’arancio, al corallo e al verde acceso. Promosse anche le fantasie multicolor e le tonalità del glicine, dell’oro, del bronzo, perfetti soprattutto per far risaltare la pelle abbronzata.

Le amanti del total black, però, non hanno nulla da temere. Il costume nero rimane simbolo di eleganza e quest’anno si accosta a trame particolri o punti luce strategici. Accanto alle tonalità allegre e calde, il 2022 è anche l’anno delle fantasie più graffianti. L’animalier, soprattutto le macchie di leopardo, riconquista prepotentemente la scena e diventa protagonista assoluto del beachear. La stampa maculata è perfetta sola o abbinata a pezzi di stoffa a contrasto. La mossa modaiola e super furba per chi vuole sposare la tendenza ma ha paura di osare con outfit all over.

Per le più romantiche e femminili, invece, le collezioni summer 22 propongono un trionfo di stampe floreali, prati fioriti e istantanee di paesaggi inesplorati. Ora non resta che preparare la valigia. Destinazione mare… e tanto relax.

Paola Copertino