Make up estivo: importante valorizzare la tintarella

Quando la pelle è abbronzata, truccarsi diventa sempre più complicato. I colori che si usavano d’inverno ovviamente non sono più adatti all’incarnato più scuro dell’estate.
Bisogna quindi riuscire a valorizzare al meglio l’effetto regalato dal sole e dalle vacanze.

Gli esperti consigliano di alleggerire la base, preferendo le creme idratanti colorate come la BB cream per uniformare l’incarnato del viso. Andrebbero usati un primer opacizzante, una crema idratante e un filtro solare. Durante la bella stagione va salutata la cipria, inadatta a esaltare l’abbronzatura. Non si potrà invece fare a meno della terra, alleato perfetto per sublimare l’abbronzatura. La scelta dipenderà dal tipo di pelle, va comunque applicata con un pennello largo e piatto. La terra va messa su zigomi, tempie, fronte e mento.

Per esaltare il colorito ambrato dell’estate, si punta sul colore con tinte vivaci ed allegre. Fra i colori consigliati il verde che si sposa bene con l’abbronzatura oppure il blu nelle sue diverse declinazioni. La bocca diventa grande protagonista.

L’estate 2022 promuove a sorpresa i colori scuri, quelli che di solito releghiamo all’inverno, come il bordeaux e i toni violacei. Per valorizzare la pelle scura è meglio optare per tonalità decisamente chiare come il corallo, l’arancio e il rosa intenso. Perfetti anche i rossetti nude con delle venature bronzate. I lucidalabbra daranno poi luce al volto e faranno risaltare l’abbronzatura.

Paola Copertino