Convergenze lancia il progetto Academy
Convergenze, operatore di tecnologia integrato quotato in Borsa, lancia il progetto Academy, che partirà ad ottobre nella nuova sede di Trentinara (Salerno), in collaborazione e con il sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al fine di attrarre e formare giovani talenti del mondo dell’Information Technology attraverso il metodo CBL (Challeng based learning).
Il metodo Cbl-Challenge based learning è un percorso di apprendimento basato sulla sfida, attraverso il quale gli studenti potranno migliorare le proprie abilità di problem solving, lavorando in team e progettando autonomamente soluzioni innovative, non solo utilizzando le proprie competenze, ma anche sviluppando una serie di soft skill oggi molto richieste dal mercato del lavoro. È una concreta opportunità di formazione per 12 giovani provenienti da tutti i paesi in prossimità del Parco stesso.
Si tratta di un’iniziativa che si muove nell’ottica della formazione dei giovani e che promuove lo sviluppo sostenibile e innovativo del territorio attraverso attività di ricerca scientifica che vanno a favore della comunità residente.
Si possono conoscere i dettagli e presentare la propria candidatura attraverso il portale dedicato https://academy.convergenze.it/.
Antonella Cirese