Pigiama Run, la corsa solidale per i bambini malati di tumore

Dopo il grande successo delle scorse tre edizioni, oggi, venerdì 30 settembre, torna il Pigiama Run, l’evento ideato dalla LILT a sostegno dei bambini in terapia oncologica, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
L’iniziativa, nata nel 2019 da LILT Milano Monza Brianza, prevede che la corsa si svolga nel mese di settembre perché proprio nel mese corrente si celebra in tutto il mondo il Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

Nel 2022 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori festeggia 100 anni d’impegno per la prevenzione oncologica e invita tutti i sostenitori, a partecipare all’evento benefico che coniuga sport e solidarietà.
Saranno 18 le città italiane ad ospitare la corsa, Bari, Barletta, Benevento, Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Latina, Lodi, Milano, Padova, Palermo, Ragusa, Sondrio, Terni, Trento, Treviso, Verbania-Pallanza.

Chi non si troverà in una delle città interessate, potrà ugualmente partecipare in modalità “Anywhere”, camminando o correndo in qualunque luogo rigorosamente in pigiama.
Tra le novità della quarta edizione anche l’orario. L’appuntamento sarà alle 17,00 e non all’alba come in passato.
Via libera alla fantasia per la selezione del singolare dress code.

Al termine dell’evento infatti gli outfit più fantasiosi o coordinati con altri amici, saranno premiati con la sfida “Pigiama Challenge” che proseguirà anche sui social, con le foto e l’hashtag ufficiale #pigiamarun.

Per informazioni ed iscrizioni:
pigiamarun.it