Trend moda capelli autunno-inverno
La tendenza per la moda capelli ha il sapore vintage e si chiama wet look. Impazzano sulle teste delle modelle e delle influecer le chiome dall’effetto bagnato. Si tratta della novità più glamour per l’autunno ed tutta da copiare.
Siamo in autunno, anche se le temperature dicono proprio il contrario e, proprio per questo, la tendenza capelli strizza l’occhio alla stagione estiva, quasi a volerla prolungare all’infnito. Dopo la pandemia, anche se le giornate si accorciano e le temparature calano, si ha ancora tanta voglia di estate. Tra le chiome più belle viste in passerella, una delle più glamour da sfoggiare è sicuramente il wet look, ovvero l’amatissimo effetto bagnato dal sapore quasi d’altri tempi.
Era particolarmente in voga negli anni ’90 e oggi è tornato di moda, in una versione più fresca e leggera, grazie a stilisti prestigiosi. L’unica cosa che importa, al di là delle lunghezze, è che i capelli abbiano una finitura lucida, ma naturale.
Qualche consiglio pratico. Sicuramente bisogna avere a portata di mano cera, lacca, gel e lozioni che servono a tenere sotto controllo i ciuffi ribelli. I capelli dovranno avere un effetto scolpito e ultra modellato e presentare una lucentezza tipica dei capelli bagnati. Si dovrebbe lavorare preferibilmente sui capelli umidi e, dopo lo shampoo applicare su tutte le lunghezza un gel con effetto bagnato o in alternativa una mousse che permetta di manipolare ed acconciare le ciocche come si preferisce. Dopo averli pettinati, va usato un diffusore, mantenendo l’acconciatura composta con una retina, per evitare che i ciuffi diventino ribelli. Imprescindibile l’uso della lacca che fisserà l’acconciatura rendendola ancora più lucida. Non mancherà chi oserà gli stili ribelli e selvaggi, ma sempre modellati con precisione In questo caso si partirà dai capelli asciutti. Il wet look si presta alle acconciature più svariate, basta quindi scegliere quella che più si addice al nostro temperamento o all’outfit. Ma attente a non esagerare per evitare l’effetto Alfa Alfa tra le star del telefilm Simpatiche canaglie.
Paola Copertino