Focus sui capi spalla più trendy

Non solo semplici indumenti che ci coprono e ci avvolgono, riparandoci dal freddo, ma anche grandi protagonisti di questo inverno. Saranno infatti la carta su cui puntare per assicurarci il podio nella gara di stile.

Già da questo autunno e il prossimo inverno, i capi spalla saranno pezzi da mostrare. Se finora i cappotti erano destinati ad essere indossati nelle grandi occasioni, magari da sfoggiare con mise eleganti e raffinate, in questa stagione diventano un passe-partout per tutte le occasioni.  Si indossano anche, con classe, su jeans e sneaker. Imperverseranno sulle strade quelli pelosi, morbidi e selvaggi, ma anche quelli classici e sartoriali. Per le più giovani la scelta cadrà su quelli iper colorati con una vasta gamma di trame e modelli.

Indossandoli ci si sentirà splendide regine di stile, anche quando le temperature si avvicineranno allo zero.  La scena occupata dal mood sartoriale che conquista le attenzioni.  I nuovi modelli pi giocosi e frizzanti imperversano e sono sempre più in voga.

Caratterizzati dalla silhouette a clessidra, da sempre sinonimo di femminilità, i cappotti di ispirazione tailoring si rifanno agli anni Cinquanta, ma sono riveduti in una versione più moderna. Infatti la vita diventa più snella, le spalle più larghe, i fianchi si arrotondano e presentano particolari vezzosi. Vengono reinventate le linee e presentano su un taglio maschile dettagli al femminile: i capi quindi vengono resi contemporanei e metropolitani.

Caldi ed avvolgenti: questi i trend di gran moda. I cappotti oversize faranno sentire ogni donna protetta grazie ai volumi maxi e daranno un senso di calore e morbidezza per mezzo delle particolari lavorazioni dei tessuti. La lana avrà un particolare effetto, grazie a particolari tecniche di produzione. Si scalzerà di fatto la pelliccia che ancora compare in qualche brand.  Anche l’effetto peluche, soffice e divertente, viene promosso e si presta sia per i capi più eleganti sia per quelli più sbarazzini.

A questo punto non rimane che scegliere…

Paola Copertino