Il trucco per le feste. Il viso splende di luce

Le feste si avvicinano e si inizia a pensare ad outfit, trucco e parrucco, visto che torneranno eventi, festeggiamenti, cene e occasioni di incontro. Ecco allora alcuni consigli utili ed idee per un make up sfizioso con il quale brindare a tanti momenti felici.

I colori più cool del periodo saranno due: l’oro e il rosso. A questo punto ci si chiede come accostarli per creare un risultato che sia al tempo stesso elegante, raffinato e super glamour.

Gli esperti consigliano: un filo di eyeliner e un bel rossetto rosso da sfoggiare su una base luminosa e levigata; con un trucco così si è al top. Si tratta infatti di un make up veloce e pratico, dal gusto molto raffinato che sta bene a tutte e si adatta a tutti gli outfit. La componente dorata, continua il nostro esperto, può essere esaltata da un illuminante gold con il quale rendere prezioso l’incarnato. Può inoltre essere amplificata con un ombretto dorato da applicare sulla palpebra piena dell’occhio. Una punta di polvere glitter, naturalmente dorata, può essere applicata per rendere questo make up ancora più festaiolo.

Per chi vuole osare di più il truccatore consiglia un eyeliner rosso a corredo del rossetto dello stesso colore. Questo accorgimento dona in modo particolare a chi ha gli occhi verdi o nocciola. Chi ama essere al centro dell’attenzione ed attirare gli sguardi, non potrà che osare con lo smokey eye rosso ed oro. Con un occhio così importante meglio evitare di truccare anche le labbra in maniera vistosa. La regola principale della bellezza “less is more”.

Si deve quindi prediligere una bocca nuda o scegliere un gloss luminoso. Sotto Natale non c’è niente di meglio dello sfoggiare uno sguardo a tinte gold che rende brillante e raffinato il make up. Per ottenerlo basta utilizzare diverse gradazioni di oro. Si creerà un colore caldo, metallico e di impatto. Per un trucco ancora più cool, un’ulteriore idea, utilizzare l’oro rosa che unisce i due colori natalizi in una tonalità davvero pazzesca ed elegantissima. Il golden smokkey un trucco versatile che si può abbinare a qualunque incarnato e sta bene con tutti gli outfit. Dona in modo particolare a chi ha gli occhi azzurri o verdi. Per completare il look, va adoperato un rossetto rosso vivido. Chi invece preferisce un look più sobrio e meno appariscente, può optare per un soft look sugli occhi, creando dei punti luce dorati all’interno della palpebra per esaltare ed illuminare lo sguardo.

Paola Copertino