Gli outfit si accendono per le feste
Il glitter fa risplendere ogni donna giorno e notte. La sera della vigilia di Natale o la notte di Capodanno è ormai consuetudine indossare outfit con glitter e paillettes. Questo inverno invece va stravolta questa tradizione in quanto saranno inseriti negli armadi capi di abbigliamento ed accessori luminosi adatti anche di giorno, ideali per rendere unici e originali gli outfit quotidiani. La parola d’ ordine è ” mix and match”.
Uno dei colori sovrani della stagione invernale e delle feste è il blu notte che oltre ad essere sofisticato ed elegante si abbina con facilità con moltissimi colori come il bianco, il beige, il grigio ghiaccio e l’azzurro notte. Ma non solo, si sposa benissimo con il ruggine, il verde brillante e il nero. Il pantalone glitter cade rigorosamente morbido sulla gamba, legandosi perfettamente a un look da giorno con sneakers e t- shirt basic.
Invece della classica camicia di cotone per risplendere anche di giorno si può optare per una sofisticata blusa di paillettes. Vanno preferiti colori chiari come il bianco panna o il rosa cipria che illuminano anche il volto. Si tratta di un outfit super versatile se completato con jeans slavato e scarpe da tennis per situazioni meno formale. Nelle occasioni più formali invece si può scegliere il classico pantalone da tailleur. Se semitrasparente, la blusa è perfetta per un look da notte (in un locale ben riscaldato) indossata con lingerie a contrasto. L’abito in paillettes è un irrinunciabile must have delle feste che si può indossare anche di giorno se si opterà per una versione colorata. Stivali cuissard con tacco e mini borsa completeranno il look. Per l’ufficio top sottogiacca da abbinare a blazer chiari con gonna o pantalone in contrasto. Il top in paillettes è un passe portout per le feste, basterà modulare gli abbinamenti ed il gioco è fatto.
Paola Copertino