Torna protagonista la chioma

Anche il beauty look deve essere impeccabile per salutare l’anno nuovo a cominciare dai capelli.
Le alternative sono due o una serata in famiglia oppure scegliere un party glamour. A questo punto dobbiamo comportarci di conseguenza e scegliere quella che meglio di adatta alla serata. Se si opta per una cena in famiglia mettendosi anche si fornelli, le esperte consigliamo di optare per acconciature raccolte giocando con qualche accessorio.
Una idea sono le trecce che tengono i capelli in ordine. Per rendere l’acconciatura ancora più particolare basterà intrecciare un nastro fra i capelli. Anche il semiraccolto è sempre attuale da personalizzare con ficchi o un fermaglio.
Se invece si opterà per una festa super glamour o un party esclusivo sarano secondo gli esperti da scegliere le acconciature viste sulle passerelle.
Di grande moda lo chignon super pulito con riga centrale, alto o basso che è ideale per un look sofisticato. Altra idea è puntare sul capello sciolto: un mosso hollywoodiano con onde voluminose e morbide con riga laterale oppure un effetto extra liscio con riga centrale.
Qualche consiglio: per una piega ottimale conviene lavare i capelli il giorno prima, applicare una spuma texturizzate prima della messa in piega e utilizzare la temperatura media del phon perché l’aria troppo calda secca e disidrata non facendo mantenere la piega.
A questo punto non resta che spruzzare la lacca e dirigerci verso la festa.

Paola Copertino