Alla scoperta del turismo esperenziale con Wonderful Italy

Wonderful Italy è una startup fondata da Oltre Venture, il primo fondo italiano di Impact Investing, impegnato in investimenti a favore di imprese a forte impatto sulla comunità, in termini di capitali, competenze gestionali e diffusione del know-how in campo sociale. E’ nata nel 2017 nel sud Italia e si è estesa su tutto il territorio nazionale.

Punta a sviluppare un turismo esperenziale alla scoperta di luoghi e territori lontani dal turismo di massa, promuovendone il rilancio economico e sociale attraverso la creazione e lo sviluppo di imprese locali. Offre ai suoi ospiti soggiorni in abitazioni selezionate ed esperienze turistiche autentiche a contatto con la comunità locale scoprendone cultura, tradizioni ed arte.

Wonderful Italy in questi anni ha promosso in modo vincente la sua missione rigenerando i territori e consentendo alle micro imprese territoriali di entrare nei flussi turistici. 

Un successo confermato anche dai numeri. Attualmente Wonderful Italy è attiva con 9 Hub In Sicilia, Puglia, Campania, Liguria, Emilia Romagna, Lago di Garda, Piemonte e Sardegna con un’offerta di oltre 1400 case e 250 esperienze.

Antonella Cirese