Il viso si accende di nuovi colori in inverno

C’è chi sceglie di giocare con una sola nuance per tutto il make up; chi invece non resiste al richiamo dei glitter.

Qualche dritta per chi non sa come truccarsi in questo periodo dell’anno. Le tendenze moda più cool sono due. Esaminiamole nel dettaglio. Da un lato troviamo la luminescenza dei glitter che accendono in maniera vistosa e nello stesso tempo giocosa, dall’altro abbiamo il gusto raffinato del trucco monocromatico, che si sta affermando in questo inverno.

Il monochrome zone make up sta vivendo il suo momento d’oro e a confermarlo sono gli account social dei migliori truccatori, delle influencer e delle star più glamour.

I preferiti della celebrità sono  i make up che virano sul bronzo brillante dai toni della terra o del cioccolato.

Per troppo monocromatico si intende utilizzare lo stesso colore per truccare tutto il viso nelle varie sfumature. Va però, secondo i truccatori, trovata la giusta armonia nelle tonalità da utilizzare per ombretto, fard e rossetto per renderlo perfetto.

Il consiglio è quello di giocare con un tono di colori in modo da rendere il risultato armonico. È una soluzione furba per alleggerire il borsellino, avendo tutto a portata di mano. Non bisognerà infatti portare dietro infinite palette e prodotti di ogni tipo. Per il trucco monocromatico non c’è una vera e propria regola, l’importante è mantenere lo stesso tono per tutta la realizzazione.

Se invece si vuole brillare, il trucco glitter è da preferire. Regala tanta luminosità capace di rendere sfizioso e particolare qualunque beauty look.

Si tratta di una tendenza adatta ha chi ha grinta, voglia di mettersi al centro dell’attenzione. Ci vuole un po’ di pratica in più per non fare finire ovunque i brillantini. Bisogna poi tenere presente che per evitare l’effetto too much, se si truccano tanto gli occhi, va lasciata al naturale la bocca.

A voi la scelta con che look vi sentite più in sintonia.

 Paola Copertino