Donne stra/ordinarie, viaggiatrici della Vita reale, virtuale sensoriale…

“Donne stra/ordinarie, viaggiatrici della vita reale, virtuale sensoriale” è il seminario che si è tenuto a Bari presso la Stargate Universal Sevice Adv, a cura della Presidente Mariella Ragnini de Sirianna.

Il seminario ha preso spunto dalla presentazione del libro “Donne con lo zaino. Sempre in cammino”.

Il libro di Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella edito da Elliot nasce dal blog “Donne con lo Zaino” che ha raccolto nel tempo stra/ordinarie storie di donne a 360 gradi, ballerine, musiciste, ingegnere, contadine, marciatrici, cavallerizze, scrittrici, poetesse, immigrate ed emigranti, artiste ed artigiane, poliziotte, veterinarie e volontarie.

Ne viene fuori un quadro variegato di donne ognuna con il proprio zaino (metafora di un fardello che può limitare o stimolare le scelte della vita) pronte, nonostante le salite e le discese del cammino, a continuare il percorso rinnovandosi e scoprendo nuove opportunità perchè niente è più fluido della vita stessa.

Il seminario si è svolto alla presenza delle autrici Patrizia D’Antonio e Raffella Gambardella mediante un dibattito moderato dalla conduttrice Marina Spiezia, che è stato animato dalle letture da parte del pubblico di storie tratte dal libro ed allietato dai bei e calibrati intermezzi musicali di Massimo De Dominicis

Antonella Cirese