Lo stile fashion arriva dalla Scozia

La nuova ossessione fashion proviene direttamente dalla Scozia ed è impossibile resistere.

Si tratta dei cappotti a quadri che sono tanto avvolgenti da fare sentire chi li indossa protetto, come se si trattasse di un morbido plaid. Fuori casa quindi si indossa l’accoppiata da sempre vincente contro il freddo: divano più plaid.

Dal chiuso questa nuova tendenza imperversa all’aperto. L’ossessione del momento è lo stile cottage che si sposa perfettamente con le tendenze moda di questo inverno che mettono in prima linea i cappotti scozzesi come capospalla d’eccellenza. È infatti la stampa prediletta del momento il tartan, con tutte le sue eccezioni, versioni e tonalità. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

È un tessuto composto dall’intersezione di fili di lana di differente colore che formano grafiche e geometrie di linee e quadri, fantasia meglio conosciuta come “scozzese”. La classica è la versione a quadri, ma ci sono tante interpretazioni per accontentare tutti i gusti. Ci sono versioni con grande, furry, spessi fra le versioni più fashion in fatto di stili e colori. C’è quindi solo l’imbarazzo della scelta. Il plaid coat è sia lo strato caldo per superare questo inverno, ma anche il mood per creare l’outfit alla moda per essere fashion.

Un consiglio… Basta prendere i jeans attillati o i leggins in ecopelle, abbinarci un maglione classico, stivaletti o scarpe da tennis e completare il look con un cappotto scozzese.

Pronta quindi per uscire.

Ma sono tante le varianti per creare un outfit di tendenza usando i pantaloni palazzo con un lupetto, una minigonna con calze e tacchi a spillo. Il cappotto a quadri si presta ad essere indossato con tutto e per questo risulta il perfetto passe portout per la stagione invernale, tanto da essere stato scelto sia dai brand commerciale che dalle grandi firme.

Paola Copertino