Gli abiti di lui indossati da lei

C’è una nuova tendenza per fare shopping: rubare dal guardaroba del lui, compagno o marito, i capi più belli da sfoggiare. Non è mai stato più chic di così, infilare i vestiti dell’uomo.

 Di grande tendenza la moda a la garçonne. Vediamo in che cosa consiste.

Si tratta di creare sapientemente uno stile androgino, senza rinunciare al tocco tipicamente femminile. Significa quindi indossare dei capi dal taglio maschile, ma sentirsi donna e sexy più che mai.

 Le vetrine e le passerelle hanno giocato ad incrociare la moda femminile con le caratteristiche tipiche del menswear.

 Gucci per esempio ha mixato alla perfezione capi classici e senza tempi con un gusto moderno e contemporaneo. Il risultato è stato un look androgino che però strizza l’occhio al fascino e all’eleganza parigina. Un abbonamento che ha stile da vendere. Per riproporlo basta una giacca ampia dal taglio maschile abbinata a un pantalone a gamba dritta. I pezzi forti sono rappresentati da una camicia bianca, da una cravatta nera e dagli occhiali in acetato scuri.

Per addolcire la figura non può mancare un basco colorato. Con la raffinata semplicità e pochi capi si creerà un outfit d’effetto. Basta rubare dall’armadio un blazer avvitato che regala quel tocco di eleganza, che non deve mai mancare, un dolcevita nero semplice e caldo, una camicia bianca da indossare sopra il lupetto per ravvivare la mise.

Da abbinare poi per completare il tutto, pantaloni a sigaretta ben tagliati e comodi. I mocassini poi, un grande classico delle calzature, arricchiranno di charme l’outfit. Per chi vuole osare, calzini a contrasto.

 Un’ altra idea da copiare è: gilet e pantaloni palazzo con pinces frontali. Il colore fango è di grande tendenza, richiama i colori della natura e dà quel quid al look senza esagerare. Un paio di decolleté nere con tacco a spillo per ribadire la propria femminilità e la cravatta da indossare non annodata per regalarsi un tocco giovanile.

Paola Copertino