Nasce Frontiere, hub di innovazione
A Roma ha visto la luce Frontiere, un hub di innovazione nato per supportare e accelerare la digitalizzazione delle aziende grazie alle “new generation technology”.
L’hub, il cui obiettivo è creare, intre anni, 100 nuovi posti di lavoro nelle tecnologie di nuova generazione, nasce dalla fusione di tre società che erano già sul mercato: Alan Advantage, GreenVulcano Technologies e Hueval.
L’iniziativa innovativa prende spunto dalla constatazione che il mismatch tra domanda e offerta di lavoro per le posizioni tecnologiche è in rapido aumento. Di qui la necessità di inserire nel team operativo di Frontiere professionisti tecnologici quali data strategist, designerdi intelligenza artificiale, machine learning engineer, blockchain specialist, digital artist per web3, cloud architects, innovation manager, che, grazie ai rapporti con università e centri di ricerca in Italia e all’estero, dal Politecnico di Milano al MIT di Boston riceveranno una formazione adeguata alle esigenze delle aziende che in questo modo verranno accompagnate dall’hub a divenire più competenti e produttive nell’era del digitale.
Frontiere recluta personale da Sud a Nord proprio per colmare il gap digitale Nord-Centro-Sud, infatti i collaboratori sono sparsi in tutto il territorio nazionale ed il Centro di Innovazione e Sviluppo dell’hub ha sede a Napoli.
Antonella Cirese