Color cammello: classico intramontabile

Il color cammello domina le passerelle e conquista un posto in pole position nel guardaroba. Il motivo? Dona un’allure raffinata ed irresistibile.

Dopo essere stato il protagonista della stagione autunnale ed invernale, intramontabile su trench e capispalla, questa nuance continuerà essere di tendenza anche nella primavera- estate 2023. Perchè si tratta di un colore chic e sofisticato, nello stesso tempo elegante e mai eccessivo, che ben si adatta ad essere utilizzato per creare outfit adatti ad ogni situazione.

Perché piace così tanto. E’ un pass partout che si presta a qualunque accostamento cromatico. Sta bene proprio su tutto essendo una tonalità neutra. Si tratta di una leggera gradazione di marrone che va bene con colori decisi come il nero o il bianco, ma che ben si abbina con quelli strong come le nuance fluo.

Si sposa perfettamente anche con le tinte pastello e quindi risulta il nude più amato di tutti i tempi.

Nella bella stagione il camel potrà essere portato sia in Total look che in abbinamento alle altre tonalità della stessa palette  in un gioco di gradazioni che risulterà alquanto raffinato e femminile. Non comparirà solo sui capi spalla, ma gli stilisti lo hanno declinato per blazer, completi, maglie, pantaloni, top e tailleur.

Ma non basta. Sarà dominante anche per gli accessori. Imperverserà su scarpe e borse. Chi non è abituato a questo colore può partire proprio dagli accessori. Di grande tendenza zainetti, shopper, mentre per le scarpe trionfo dei décolleté.

Un classico intramontabile in più versioni per essere alla moda.

Paola Copertino