In primavera anche la tavola si veste di fiori

Primavera, voglia di freschezza e rinnovamento. Un suggerimento? Lasciarsi ispirare dal “flower mood” anche nel design.

La primavera regala uno spettacolo emozionante, sempre nuovo e coinvolgente. Si ritrova la vitalità, si esce dal letargo che segna anche il risveglio della natura. Si avverte quindi l’esigenza di rinnovare anche gli ambienti di casa, spalancando letteralmente le finestre a questa nuova aria frizzante.

Di grande tendenza in questo periodo il flower mood che consiste nel rivestire di petali gli spazi domestici. Chi può potrà organizzare un pranzo all’aperto in giardino o su un balcone. Pochi tocchi renderanno la tavola vivace e allegra. Basta scegliere una tovaglia a fantasia floreale che già crea l’atmosfera.

Se invece si opta per una tovaglia in tinta unita, si potrebbero abbinare un servizio di piatti a fiori. Anche il centrotavola avrà fiori e petali, freschi e colorati, possibilmente un mazzo fiori di campo con margherite, papaveri, ginestre che daranno all’ambiente un tocco “country chic”.

Per completare e avere un risultato mix&match basterà aggiungere bicchieri di diverse fogge e dimensioni, di diversi colori. I tovaglioli dovrebbero essere rigorosamente di tessuto nei colori  pastello. Un ultimo, ma non ultimo consiglio, la padrona di casa dovrebbe coccolare i suoi ospiti attraverso la cura dei dettagli: un segnaposto personalizzato, un piccolo gadget floreale, una mini marmellata o una candelina  in vetro abbinata.

La primavera quindi sboccerà anche in tavola.

                                                          Paola Copertino