In palestra fitness trackter e istruttori virtuali
High-tech in palestra. E una sessione in palestra si trasforma in una esperienza all’insegna della tecnologia. Spopolano i fitness trackter tra i gadget per gli amanti del fitness.
Di cosa si tratta? Sono dispositivi che si indossano e monitorano calorie bruciate, qualità del sonno, passi effettuati e, qui sta la novità, possono sfruttare la misurazione dell attività elettrotermica per tenere sotto controllo lo stress e gli effetti sul corpo. Vengono quindi segnalati variazioni del battito cardiaco tramite elettrocardiogramma. Consigliano inoltre quale è il momento migliore per allenarsi attraverso un dispositivo.
Altra novità del settore gli auricolari di ultima generazione che funzionano da personal trainer guidando lo sportivo passo dopo passo durante gli esercizi. Insomma, dei veri motivatori. Passiamo poi ai sensori di forza, molto amati da chi si allena. Vengono inseriti pesi per misurare la forza e la resistenza. Forniscono dati precisi e monitorano i progressi.
Anche l’amata corda di quando eravamo bambini si è trasformata in un dispositivo digitale e aiuta a tenere sotto controllo alcuni parametri come salti, tempo, calorie consumate durante l’allenamento. Tutto contabilizzato e registrato.
Paola Copertino