Le tappe da non perdere nel tuo prossimo tour in Andalusia
Colori, musica, influenze arabe, tapas e piccoli villaggi da scoprire. Ecco cosa ci viene mente quando sentiamo parlare dell’Andalusia. Questa terra che si trova nella parte sud della Spagna è una terra magica e particolare allo stesso tempo perché, complice le origini islamiche, molte architetture mostrano qualche rimando al mondo orientale e arabo. Qui, infatti, convivono serenamente moschee e cattedrali e i viaggiatori che decidono di farvi tappa non si sentono per nulla spaesati; anzi ne rimangono affascinati e desiderano scoprire sempre di più di questo luogo favoloso.
Ecco perché per vivere un’esperienza completa, senza perdere le attrazioni più importanti e quelle meno conosciute, per un tour in Andalusia ci si può rivolgere ad una travel company online specializzata in viaggi di questo tipo, come Tramundi.
Un’occasione per visitare ogni luogo importante e costruire splendidi ricordi, partendo magari dalle sue città come Siviglia, il capoluogo dell’Andalusia. Da vedere qui, passeggiando lungo gli antichi viali alberati, la Cattedrale, il quartiere di Santa Cruz e la Giralda, su cui salire per ammirare il centro storico dall’alto.
Un’ottima meta anche per le vacanze di Pasqua: qui, infatti, in questo periodo si svolgono processioni molto suggestive. C’è poi Cordoba, antica capitale del Califfato arabo, dove visitare la Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, e il quartiere ebraico. La città di Granada è famosa l’Alhambra, il lussuoso palazzo che è stata anche l’ultima roccaforte dei Mori nell’Europa occidentale. Al suo interno ci si può perdere tra giardini, fiori, fontane, piscine e la vista che offre sul territorio circostante è un vero sogno ad occhi aperti. Mare, cultura e divertimento si trovano a Malaga, nella Costa del Sol. Da visitare qui la Calle Larios, el Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merces e la Cattedrale: tutti luoghi da cui si può ammirare uno splendido panorama sulla città.
Nel tempo libero, poi, ci si può fermare a vedere la casa natale del pittore Picasso, fare acquisti nel centro storico o rilassarsi in uno suoi splendidi locali. In Andalusia, poi, si possono vivere esperienze uniche anche in spiaggia. A Tarifa, nel profondo sud della Spagna, infatti, si può imparare a fare kitesurf. Questa località è famosa in tutta Europa per la sua posizione ventosa che la rende una meta perfetta per chi ama praticare questo sport e che può trasformare il viaggio in Andalusia in un’esperienza ancora più divertente e da ricordare a lungo.
Pubblicità redazionale